Dettagli
Al contrario dei classici fornelli, un piano di cottura a induzione non necessita del gas per funzionare ma è azionato da energia elettrica che produce un campo magnetico e che a sua volta rilascia calore alla superficie di appoggio pentole che è in vetro resistente.
Vantaggi.
- Nessun rischio legato a fughe di gas.
- Alto rendimento, per intenderci, 1 litro d’acqua arriva a ebollizione in soli 3 minuti.
- Assenza di dispersione termica.
- Facilissimo da pulire.
- Zone di cottura dotate di riconoscimento automatico delle pentole: si attivano solo in presenza di pentolame idoneo all'induzione.
- La parte di vetro resistente che circonda la zona di cottura resta fredda, non ci sono rischi di scottature.
- Cottura più uniforme grazie alla distribuzione omogenea del calore.
- Possibilità di regolare la temperatura e il tempo di cottura.
Caratteristiche del primo fornello parlante ad induzione completamente gestibile da ciechi ed ipovedenti o da anziani con difficoltà visive.
- Piano con 2 fuochi, semplice ed accessibile!
- Pochi tasti in rilievo e sintesi vocale in italiano di alta qualità!
- Non utilizza il gas, ma la corrente elettrica, non ha quindi la fiamma!
- La superficie è un'unica lastra di vetro resistente, il che vuol dire: appoggio stabile per le pentole senza rischio di rovesciamento!
- Si può gestire con la massima precisione la temperatura di cottura e mantenerla costante riducendo quindi il rischio di schizzi e fuoriuscite di liquidi.
- I due fuochi sono facilmente identificabili grazie a cerchi concentrici in rilievo, ma se la pentola non è posizionata correttamente la cottura non può partire ed inoltre il fornello ce lo comunica vocalmente.
- Si può cuocere impostando i gradi desiderati oppure scegliendo uno degli 11 livelli di potenza, inoltre ciascun fuoco ha un timer parlante indipendente.
- IL piano del fornello si scalda solo nella zona di contatto con la pentola, mentre tutto il resto rimane a temperatura ambiente e lo si può toccare durante l'uso.
- IL fornello ad induzione parlante facilita l'approccio alla cucina e permette di raggiungere un livello di autonomia e di sicurezza impensabili con le cucine a gas!
- Utilizzabile con pentole specifiche per l'induzione.
- Utilizzabile solo ad appoggio, non è possibile incassarlo.
- Potenza: 2,800 W (ripartita fra i 2 fuochi).
- Cavo corrente con presa schuko: Lunghezza, 140 cm.
- Dimensioni (LarghezzaxProfonditàxAltezza):
58,0 x 37,0 x 7,5 cm.
- Peso: 4,6 kg.