Altre viste

HelpiTablet Kids

Disponibilità: 10 Giorni Lavorativi

Panoramica veloce

HelpiTablet Kids è l’unico comunicatore dinamico dotato di sintesi vocali pediatriche di alta qualità.

OR

Dettagli

Helpitablet Kids è l’unico comunicatore dinamico dotato di sintesi vocali pediatriche di alta qualità e di un software, Parla Con Me,  per la comunicazione simbolica pensato e studiato specificatamente per la lingua Italiana.

Helpitablet Kids è tablet touchscreen professionale pensato per la comunicazione e l’autonomia nell’età evolutiva, dotato di sistema operativo Windows 10 e porta USB standard, permette l’utilizzo di software specifici per la comunicazione e controllo pc e assicura la massima accessibilità essendo compatibile ed implementabile con diversi sistemi di emulazione del mouse, con i sensori per un utilizzo a scansione e con il controllo oculare.

Sono disponibili le dimensioni: 10, 12, 14 e 15 pollici, le caratteristiche tecniche dei vari modelli di Helpitablet soddisfano i requisiti per una corretta e fluida gestione del Grid 3.

In caso si necessiti di un comunicatore dinamico particolarmente robusto e facilmente trasportabile, si consigliano i modelli 10 o 12 pollici che prevedono, di serie, il guscio protettivo anticaduta/antispruzzo e staffa per definire una  inclinazione regolabile sul tavolo.

Oltre a tutte le attività presenti nel software The Grid 3, Helpitablet Kids offre l’attività “ParlaConMe”, pensata come una possibile alternativa a sistemi di tabelle come il PODD e l’IDV Ingfield Dynamic Vocabularies.

Rispetto a questi e altri sistemi sviluppati nel mondo anglosassone per la lingua inglese, ParlaConMe si differenzia perché nasce in modo specifico per la lingua italiana, considerandone la complessità sintattica e morfologica.

È stata inoltre applicata una metodologia di tipo top-down, partendo cioè dalla creazione di tabelle per una comunicazione complessa e corretta e procedendo poi per sottrazione e semplificazione al fine di ottenere tabelle utilizzabili nei vari step di sviluppo del linguaggio.

Controllo Ambientale: il comunicatore  può essere facilmente implementato con un modulo per il controllo ambientale in grado di gestire sia codici infrarossi sia radio.

Posizionamento e fissaggio: i vari modelli di Helpitablet Kids sono compatibili con i sistemi di posizionamento e fissaggio Rehadapt al fine di poter scegliere la migliore soluzione per eventuali utilizzi su carrozzina o da letto.

CONFIGURAZIONE STANDARD HELPITABLET:

  • Tablet Windows 10 touchscreen con porta USB
  • Licenza software The Grid 3
  • Set di schede cartacee formative su Grid 3
  • Set di griglie HelpiGrids Kids
  • Licenza attività “ParlaConMe”
  • 2 anni di Teleassistenza con modulo teamviewer
  • Amplificatore bluetooth wireless
  • Borsa per il trasporto
  • Guscio di protezione (dove richiesto)

Guscio con staffa inclinabile e regolabile da tavolo e tracolla per il modello da 10″