Altre viste

FELIXPHONE

Disponibilità: Su Ordinazione

299,00 €

Panoramica veloce


Telefono parlante facilitato con tastiera in rilievo e comandi vocali per non vedenti, ipovedenti ed anziani, che vogliono comunicare con semplicità.

OR

Dettagli

FELIXPHONE è un telefono cellulare parlante progettato non solo per ciechi ed ipovedenti, ma anche per anziani che abbiano difficoltà visive, di udito e di memoria, per analfabeti, dato che è vocalizzato, ed in generale per tutte quelle persone che hanno problemi nell'uso dei classici telefonini o degli smartphone.

Tutte le funzioni proposte sono studiate per una estrema facilità d'uso. La guida vocale, insieme ad un'interfaccia utente semplificata, fanno di FELIXPHONE un cellulare che vi permette di comunicare agilmente con tutti.

IL telefono parla con una sintesi vocale italiana di alta qualità, regolabile sia nel volume che nella velocità, e vi dice i tasti che premete e tutto ciò che selezionate sullo schermo, inoltre ha anche il comando vocale, cioè potete impartire dei comandi con la vostra voce, e FELIXPHONE eseguirà i vostri ordini, ad esempio potete dire: "chiama Raul o Silvia", "scrivi un messaggio ad Ale o Elias".
Ma se volete gestire FELIXPHONE manualmente, premete i tasti in rilievo, entrate nella rubrica (contatti), e il telefono vi legge i nomi memorizzati e trovato quello che vi interessa basta schiacciare il tasto chiamate e far partire la chiamata.
Quando vi arriva una chiamata o un messaggio, FELIXPHONE vi dice il numero di telefono o il nome, se memorizzato nella vostra rubrica, della persona che sta chiamando o di chi ha inviato un messaggio, poi se volete, FELIXPHONE ve lo legge.

FELIXPHONE è un cellulare monoblocco, con schermo e tastiera.
- Schermo: ottima qualità di lettura, grande display ad alto contrasto di colori, facilmente leggibile anche in giornate molto soleggiate.
- Tastiera: è stata appositamente sviluppata per migliorare l’accessibilità, la facilità di lettura e di pressione, grazie a grandi tasti con rilievo tattile molto accentuato.

Riepilogo funzioni principali e specifiche tecniche.
- Comando vocale: oltre che manualmente, grazie all'ottimo rilievo tattile dei tasti, si può accedere alle funzioni principali del telefono semplicemente con l'ausilio dellla propria voce, come ad esempio, inserire o chiamare un contatto presente in rubrica o comporre un numero.
- Stato Telefono: attraverso la sintesi vocale il dispositivo fornisce l'orario, la data, lo stato della batteria e il segnale di rete.
- Rubrica: permette la memorizzazione vocale semplificata del nome e del numero telefonico.
- Chiamate: con pochi semplici comandi gestisce le chiamate perse, le chiamate ricevute e quelle effettuate.
- SMS: manualmente o con l'apporto del comando vocale si ha la possibilità di scrivere sms ed inviarli in modo rapido e semplice e anche ascoltare i messaggi ricevuti ed inviati.
- Altre funzioni: 4 sveglie e il registratore vocale.
- Impostazioni: facile gestione del volume e delle impostazioni di data e ora in totale autonomia.
- Dimensioni: 13,1x5,7x1,18 cm.
- Peso: 108 g.
- OS: FelixPhone AV.
- Processore: Dual core, 1.2 GHz.
- SIM Card: Micro SIM. RAM: 512 MB.
- Memoria Interna: 4 GB.
- Sensori: Sensore Prossimità e G-Sensor.
- Batteria: 1500 mAh.
- Schermo: 2.8 pollici (QVGA).

Cosa c'è nella scatola:
- FelixPhone.
- Batteria.
- Cavo microUSB.
- Alimentatore.
- Auricolare.