Altre viste

AudioBook Mini Pro

Disponibilità: 10 Giorni Lavorativi

Panoramica veloce

AudioBook Mini Pro è un apparecchio autonomo che effettua il riconoscimento e la lettura di testi a stampa, oltre ad avere numerose
funzioni aggiuntive.

OR

Dettagli

Con Mini Audiobook pro è possibile leggere un testo semplicemente posizionandolo sotto la fotocamera e dando avvio al riconoscimento con la pressione di un tasto o tramite un comando vocale.

Il testo verrà tradotto in voce e riprodotto tramite l'altoparlante incorporato o una attraverso gli auricolari.

E' anche possibile fare prima la foto di tutte le pagine da leggere, cosa che richiede poco tempo, e poi far partire il riconoscimento in differita.

Le pagine lette vengono automaticamente numerate e memorizzate all'interno dell'apparecchio, e possono essere organizzate in documenti e cartelle.

E' altresì possibile correggere o modificare i testi riconosciuti, ma anche scriverne di nuovi partendo da una pagina vuota.

La scrittura si effettua tramite dettatura o utilizzando una tastiera bluetooth opzionale.

Sono disponibili anche funzioni avanzate di editing e ricerca del testo, nonché funzioni di stampa in nero; quest'ultima si può effettuare tramite una stampante laser Wifi (non fornita in dotazione).

I testi si possono anche importare ed esportare in vari formati da smartphone o PC, tramite WiFi o utilizzando una chiavetta USB WiFi opzionale.

In questo modo è possibile trasferire e successivamente leggere con MiniAudiobook anche molti ebook in formati non protetti, che si acquistano o si trovano gratuitamente su internet, ad esempio sui siti di editoria online.

MiniAudiobook Pro permette di scaricare e leggere i giornali messi a disposizione dal servizio Evalues dell'UIC e dalla Fondazione Galiano, o gli oltre 70000 libri della Biblioteca Digitale per i Ciechi.

Si possono anche ascoltare film e altre opere con commento audio scelte nel vasto catalogo della Cooperativa Senza Barriere.

MiniAudiobook Pro incorpora anche un orologio con datario sincronizzato automaticamente via internet.

Le funzioni sopra descritte possono essere completate con altre disponibili come opzione.

Un primo insieme di funzioni aggiuntive permette di consultare un completo dizionario, l'enciclopedia Wikipedia, ed effettuare traduzioni di parole o interi testi in 6 lingue traniere, inoltre si può navigare in Internet, anche solo tramite comandi vocali.

Un secondo pacchetto di funzioni mette a disposizione dell'utente un lettore MP3, una radio Internet, un registratore, una calcolatrice e un riconoscitore di colori e di banconote.

A richiesta è disponibile anche una versione multilingue con voci maschili e femminili, che in più permette la consultazione del dizionario e dell'enciclopedia Wikipedia relativi alle lingue installate.

MiniAudiobook Pro è molto comodo da usare: funziona a corrente o batteria, si avvia istantaneamente e si può facilmente trasportare essendo di dimensioni e peso contenuti.

Tutte le funzioni di MiniAudiobook si attivano con soli 5 tasti, posti sulla sommità dell'apparecchio, o dando semplici comandi vocali.

Dato che MiniAudiobook Pro ha lo stesso hardware della versione base, è possibile trasformare la versione base nella Pro semplicemente effettuando un upgrade del software via internet.

I 3 pacchetti in cui sono raggruppate tutte le funzioni sopra descritte possono essere acquistati anche separatamente, permettendo così all'utente di configurare l'apparecchio secondo le proprie esigenze.