Dettagli
La linea di dispositivi MOTOmed loop nasce da un nuovo, moderno design e dall’adozione di alcune soluzioni tecniche atte a rendere più pratico e immediato l’impiego delle macchine. I modelli 'loop p' sono dedicati anche ai pazienti affetti da Parkinson: la velocità massima del motore è di 90 g/min, invece della velocità standard di 60 g/min (Ridgel et al., 2009).
Questo dispositivo offre le possibilità di esercizio, le funzioni speciali, i programmi avanzati e i giochi ed è adatto sia all'allenamento degli arti inferiori sia degli arti superiori. Tramite la porta USB è poi possibile esportare su PC in formato Excel i dati della sessione di allenamento e, viceversa, caricare sul MOTOmed un proprio programma precedentemente elaborato (richiedere apposito format Generatore di piani di allenamento).
Software
- Centralina di comando grande e di facile utilizzo; Sistema di guida a colori e grandi tasti tattili
- Scelta linguaggio tra 27 lingue
- Programmi motivazionali MOTOmax e TRAMPOLINOmax
- Programma di Coordinazione 4-Segmenti
- Successione programmi di terapia
- Analisi dettagliata in tempo reale
- Analisi dei valori dell'allenamento alla fine dell'allenamento
Meccanica
- In tutti i dispositivi Motomed loop le unità di allenamento sia di braccia che delle gambe sono regolabili in altezza per 15 cm, senza bisogno di attrezzi. Questa possibilità è utile specialmente per ottenere la postura ottimale degli arti superiori e del tronco, allenando così al meglio i muscoli di braccia, schiena e collo.
- Il raggio dei pedali è impostabile su due misure (5 o 12,5 cm).
- Un nuovo schermo touch screen a colori da 18 cm, regolabile in inclinazione, consente di controllare la macchina. È inoltre fornito di porta USB e di porta seriale RS232.
- La struttura è più compatta ed accessibile, con un telaio metallico molto stabile racchiuso in un guscio di materiale plastico di facile pulizia e disinfezione.
- Nei dispositivi "complet" forniti sia di unità di allenamento gambe che braccia, è possibile passare dall’esercizio degli arti inferiori a quelli superiori e viceversa direttamente dal touch screen.